Acque reflue

 

 

Orario d'ufficio


Lunedì

ore 08.00 - 12.30 Uhr e 13.30 - 17.00

 

Martedì al venerdì

ore 08.00 - 12.30 Uhr e 13.30 - 16.30

 

Orario per il pubblico


Lunedì al venerdì

ore 09.00 - 12.30

 

 

La tassa sulle acque scure viene calcolata annualmente in base alla lettura dei contatori dell’acqua. Se in una casa non è stato installato nessun contatore dell’acqua, vengono conteggiate delle medie a persona (EWG), ovvero 70 metri cubici per ogni abitante dell’immobile inserito nell’ufficio dell’anagrafe con residenza nel comune di Campo Tures.

In caso di aziende agricole con animali la detrazione prevista si aggira sui 35 metri cubici. Per questi casi si consiglia l’installazione di un secondo contatore dell’acqua in posizione ben visibile e leggibile.  Nel caso non fosse possibile l’installazione di un secondo contatore dell’acqua, si procederà al conteggio sopra indicato per l’abbeverimento di ogni animale.

Nel caso di una nuova costruzione (abitazione, bar, pensione, ecc…), il proprietario ha il dovere di comunicare al più presto alla centrale dell’acqua del comune di Campo Tures (Via Industriale 16) la recente struttura edilizia per il calcolo della tassa per l’acqua potabile e delle acque scure. Questa comunicazione deve avvenire anche per i trasferimenti di proprietà e per le demolizioni.

 

Datei herunterladen: PDFTariffe acque reflue 2017