Acqua potabile

Orario d'ufficio

Lunedì

ore 08.00 - 12.30 Uhr e 13.30 - 17.00

Martedì al venerdì

ore 08.00 - 12.30 Uhr e 13.30 - 16.30

 

Orario per il pubblico

Lunedì al venerdì

ore 09.00 - 12.30

 

La distribuzione dell’acqua potabile all’interno del territorio comunale di Campo Tures avviene per la maggior parte grazie alla rete potabile pubblica.

L’amministrazione comunale è responsabile della costruzione e della manutenzione della rete di distribuzione, nonché della raccolta e dello stoccaggio delle risorse idriche. A tale scopo ha costruito, in zona industriale nr. 16, all’interno del cantiere comunale, un’officina ed un corrispettivo deposito di materiali. In quest’ambito sono attualmente occupati un idraulico, un aiutante ed una persona addetta all’ufficio (su richiesta).

L’acqua potabile deriva principalmente da fonti naturali e solo in caso di necessità o aumentata richiesta si utilizza anche la pompa di profondità per l’acqua di pozzo. 

 Lista delle fonti idriche 

Purstein, Prandter, Tilger, Wenger/Pizer, Pieterstein, Kaltenbrunn, Erlassboden, Plangger.

La quantità d’acqua distribuita annualmente ammonta a circa500.000 metri cubi. 

La tariffa annua per l’utilizzo dell’acqua potabile viene calcolata su base annua e si compone di una tariffa base e di una quota derivante dal consumo effettivo. Il consumo d’acqua di ogni edificio (o di ogni unità abitativa o azienda) deve quindi essere calcolato tramite l’utilizzo di un apposito contatore idrico. I contatori dell’acqua potabile per gli edifici nuovi, risanati o ristrutturati possono essere ritirati presso il cantiere comunale di Campo Tures, in zona industriale, ed installati da un idraulico competente. In seguito a controllo finale effettuato da un idraulico comunale, verrà apposto un piombo di garanzia.

Allo scopo di garantire un calcolo corretto, i cittadini sono tenuti a comunicare repentinamente all’ufficio dell’azienda comunale possibili trasferimenti di residenza o modifiche al contratto di affitto o di affitto d’impresa. (Tel. 0474/678402   Fax 0474/678362).

 

Datei herunterladen: PDFContratto di fornitura acqua potabile

Datei herunterladen: PDFDomanda di allacciamento all’acquedotto

Datei herunterladen: PDFTariffa acqua potabile 2017